Placeholder image

50 Scatti di Rivivi il Medioevo

E' ormai vicina l'inaugurazione della mia prossima mostra fotografica personale, che si svolgerà a Castell'Arquato ed avrà una durata di un mese circa (dal 9 al 30 Aprile 2017): la mostra sarà allestita in un contesto tutto medievale, non solo a livello di supporti per le stampe e di arredamento, ma anche e soprattutto considerando la meravigliosa location in cui si svolgerà, ovvero il Palazzo del Podestà. Una volta entrati nel Palazzo, tutto sembrerà tornare indietro nel tempo, a partire dall'esposizione di splendidi vestiti medievali realizzati da Michela Renzi (Vestioevo) fino ad arrivare al piano superiore, dedicato alle mie fotografie e a meravigliose riproduzione di icone medievali realizzate da Daniela Miragoli.
Da membro della Pro Loco di Castell'Arquato, ho concepito questa mostra nel mio paese natale ed in cui attualmente vivo, non solo per portare agli occhi del visitatore la storia di un evento unico nel suo genere, ma anche per restituire (o almeno cercare di farlo) le vere emozioni di quella che con ogni probabilità era la vita di Castell'Arquato e del nostro Paese durante il medioevo.
L'azione tipica dei combattimenti in armatura, il fascino del Borgo medievale, close up di particolari dettagli e ritratti saranno i protagonisti della mia mostra. Non solo la mostra mia, di Michela Renzi e Daniela Miragoli arricchiranno la vostra visita a Castell'Arquato, ma l'inaugurazione di essa sarà una vera e propria apertura delle porte agli eventi 2017 di Castell'Arquato e, in particolare, dell'associazione Pro Loco.

L'inaugurazione avverrà il giorno 9 Aprile 2017 alle ore 17 e partirà dai vestiti medievali per arrivare, successivamente ai miei scatti e la serata terminerà con ricco e prezioso buffet di salumi e vini piacentini preparato sulla balconata del Palazzo, uno dei punti panoramici più incantevoli ed emozionanti di Castell'Arquato. Insomma, un'occasione per continuare a parlare di fotografia con di fronte una delle viste più belle d'Italia e del mondo sorseggiando un Ortrugo frizzante o un Monterosso.

Ma se credete che non vi saranno sorprese...vi sbagliate di grosso!
Rinnovo calorosamente, quindi, il mio invito all'evento: è gradita la prenotazione, che potrete effettuare accedendo a Facebook e confermando la vostra presenza all'interno del'evento (clicca qui).
L'ingresso è gratuto, ma saranno ben accette le offerte: il devoluto sarà utilizzato da Fotografia di Carlo Tagliaferri per promuovere attraverso fotografie e video le prossime edizioni degli eventi di Castell'Arquato organizzati dalla Pro Loco. Eventi le cui fondamenta solide si basano sul volontariato ed ai quali potrete contribuire voi stessi con l'offerta che desidererete (se lo desidererete).


Non mancate!

 

Torna su

Richiedi un preventivo

Ogni servizio fotografico è diverso da tutti gli altri.
Rivolgiti a chi ha l'esperienza per poterti consigliare la soluzione ideale per il tuo momento!

Fotografia di Carlo Tagliaferri

Partita Iva: 01716360332
N. Rea: PC-185742
P: (+39) 335-5757757
E-Mail: info@carlotagliaferri.it
Intestazione fatture

F.A.Q.


Domande e risposte