Placeholder image

Carlo Tagliaferri

Sono nato nel 1990 e la fotografia ha sempre fatto parte della mia vita. E’ iniziato tutto quando, da bambino, ricevetti in omaggio con un paio di scarpe la “Chicco Click”, una macchina fotografica base (naturalmente a pellicola), con la quale iniziai a vedere ogni scena della mia vita attraverso un mirino. Se all’inizio poteva sembrare solamente un gioco, con il passare degli anni la fotografia iniziò a ricoprire un ruolo sempre più importante all’interno della mia vita, così, iniziai a sbirciare nel cassetto in cui mio padre teneva la sua Canon AE1 fino a quando, un giorno, gli chiesi timidamente se potesse comperarmi una macchina fotografica: mi rispose che quando sarei diventato grande, me ne avrebbe comperata una tutta per me, la più bella. Fu così che iniziai a vivere appieno la mia passione per la fotografia ed a sviluppare sempre di più un occhio fotografico. Considero il fatto di aver ricevuto spontaneamente, senza che fossi io a richiederli esattamente, svariati tipi di servizi fotografici durante un periodo di perfezionamento da autodidatta durato più di 10 anni una grande soddisfazione per me e senza dubbio è stato ciò a spingermi a fare della fotografia il mio mestiere.

Amo vivere ogni momento della mia vita attraverso il mirino della reflex o il pozzetto della medioformato e visto che il tempo a mia dispisizione per la fotografia è sempre inferiore, questo mi aiuta a sviluppare ancora meglio idee e spunti fotografici. Se avessi un minuto libero e potessi dimenticare tutti i problemi e tutte le preoccupazioni, tra tutto il resto, sceglierei di fotografare, senza ombra di dubbio.

Dottore magistrale in International Business and Development con laurea triennale in Economia Aziendale, parlo due lingue (inglese -Bec Vantage-, tedesco -B1-) e l'altra mia grande passione è quella per la cucina.

 

140x140

Scarica il mio CV Europass

140x140

Pubblicazioni e rassegna stampa

140x140

Social networks

Richiedi un preventivo

Ogni servizio fotografico è diverso da tutti gli altri.
Rivolgiti a chi ha l'esperienza per poterti consigliare la soluzione ideale per il tuo momento!

Fotografia di Carlo Tagliaferri

Partita Iva: 01716360332
N. Rea: PC-185742
P: (+39) 335-5757757
E-Mail: info@carlotagliaferri.it
Intestazione fatture

F.A.Q.


Domande e risposte